• 9a.jpg
  • 6a.jpg
  • 2a.jpg
  • 1a.jpg
  • 8a.jpg
  • 3a.jpg
  • 5a.jpg
  • 7a.jpg

Acquaticità bambini

Acquaticità... la scuola della cultura dell'acqua

Dai 3 ai 6 anni è il periodo migliore, nella crescita di un bambino, nel quale acquisire acquaticità. Nei nostri corsi in vasca piccola, i bambini apprenderanno esclusivamente attraverso il gioco, tutto ciò che gli sarà necessario per conoscere l'elemento acqua ed instaurare un rapporto privo di paure.

Con l'aiuto dei nostri istruttori, in un ambiente a loro nuovo, scopriranno di potersi muovere con disinvoltura e piacere. Ambientarsi all'acqua e ottenere acquaticità è un passo indispensabile nella crescita natatoria dei ragazzi. Il bambino viene in piscina per vivere un'esperienza giocosa con i suoi coetanei, per imparare a nuotare e amare l'acqua.

Per imparare a nuotare non sono sufficienti poche lezioni, ma alcuni anni di attività. L'apprendimento delle attività acquatiche è un processo lungo, in quanto avviene in un ambiente non usuale alla natura dell'uomo. I processi di apprendimento ed adattamento dipendono dalle capacità individuali. L'acquisizione degli elementi specifici richiede una costante frequentazione dei corsi e non può avvenire con una presenza sporadica o saltuaria.

Questo non vuol dire che chi non abbia iniziato a nuotare da bambino non possa imparare a nuotare. Per questo sono stati approntati dei corsi  principianti sia per adulti sia per ragazzi, nei quali si verrà guidati alla scoperta del mondo acquatico. Attraverso degli esercizi mirati, si imparerà ad interpretare e conoscere quelle nuove percezioni  date appunto dall' elemento acqua ed imparare a divertirsi in un ambiente privo di gravità, vincendo così quelle paure che magari per tanti anni ci hanno impedito di imparare a nuotare e relegati al solo ruolo di spettatori. Dopo aver vinto la paura dell' acqua, imparerete le prime forme di propulsione per poi affinare le vostre capacità natatorie nei corsi progrediti con la guida dei nostri istruttori qualificati, che adatteranno il vostro percorso alle vostre reali capacità.

Nei nostri corsi non usiamo il tempo per cronometrare le nostre prestazioni,ma semplicemente per divertirsi in compagnia e chissà magari a diventare futuri subacquei.
…Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire…

Paulo Coelho

Stai ancora aspettando?

ESPERIENZE

  • 10 lezioni della durata di 50 minuti (una volta in settimana).

COSTO e ISCRIZIONE